Quante attività con i volontari di Insight!

Un intenso programma di volontariato aziendale quello promosso da Insight, azienda di software e servizi tecnologici che ha deciso di affiancare Arché nel corso del 2018 in ben 5 appuntamenti della sede di Milano.

Il primo, a luglio, ha visto i volontari di Insight svolgere alcune attività in Casa Accoglienza: pulizia e riordino degli spazi comuni, preparazione dei pasti, gioco libero con i bimbi della comunità; le mamme, i bambini e i volontari hanno condiviso insieme il momento del pranzo, quale occasione di reciproca conoscenza e convivialità.

Sempre a luglio è arrivato l’appuntamento più atteso dai piccoli di Arché: la gita all’Acquario di Genova! Un’emozione unica quella della visita alle profondità marine e ai suoi abitanti che ha lasciato senza parole i bambini delle due comunità, seguiti dalle loro mamme, dagli educatori e da un nuovo gruppo di volontari aziendali, presenti nell’accompagnamento e nei momenti di gioco dell’intera giornata.

In autunno è stata, invece, la volta dell’Ospedale Buzzi di Milano dove tre volontari di Insight hanno curato - per una mattinata - l’animazione della StanzAllegra, spazio dedicato ai bambini in attesa di visita, facendo giocare, disegnare e leggere i piccoli ospiti. Nel mese di ottobre altri tre volontari aziendali si sono, invece, attivati per il Banco Alimentare, organizzando, suddividendo e catalogando i beni di prima necessità per le famiglie seguite da Arché nel capoluogo lombardo.

Con l’arrivo del Natale è giunta anche l’ultima attività per i volontari di Insight, i quali hanno portato un aiuto concreto nell’allestimento dei banchetti di vendita dell’ArchéNatale 2018, l’evento di shopping benefico di Arché organizzato ogni anno presso la sede dell’Unione Femminile Nazionale.

Al termine di questo programma di volontariato aziendale, sono stati 25 i dipendenti di Insight impegnati nel supportare la mission e le attività di Arché a Milano: a loro e all’azienda il nostro più sincero ringraziamento per essere stati presenti con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco per le nostre mamme e i nostri bambini!









In sostegno al Banco Alimentare Volontariato in CasArch� Il gruppo di accompagnatori a Genova In gita a Genova In gita a Genova In gita a Genova Volontariato al mercatino di Natale di Milano




Postato Giovedì 10/01/2019 da Paolo Dell'Oca