Più di 60 partecipanti per Il giardino di Corte

Sono venuti a trovarci per conoscere Arché e dare un occhio allo spazio d’intervento alcuni dei progettisti partecipanti a “Il Giardino di Corte”, concorso di progettazione per ridisegnarne l’area verde esterna di CasArché promosso da Myplant & Garden e Fondazione Minoprio.

Il concorso ha visto un grande successo di partecipazione, con oltre 60 progettisti iscritti per creare “un percorso verde ritmato da stanze” che diventerà il giardino ludico e didattico per le mamme, i bambini e gli ospiti di CasArché e della futura Corte di Quarto.

La Commissione esaminatrice - composta da docenti del Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio, da esponenti dell’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano, della manifestazione Myplant & Garden, da esperti della Fondazione Minoprio e di Arché - si riunirà il 6 febbraio per visionare i progetti pervenuti.

La proclamazione del vincitore del concorso avverrà mercoledì 20 febbraio durante la manifestazione Myplant & Garden, la più importante fiera professionale del florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia, che si terrà dal 20 al 22 febbraio 2019 a Milano.

Il progetto vincitore sarà realizzato nel mese di ottobre 2019 col coordinamento del progettista, la collaborazione degli allievi di Fondazione Minoprio e la fornitura di verde e materiali da parte di Myplant & Garden.












Questo post è associato al progetto: La Corte di Quarto

Postato Venerdì 25/01/2019 da Paolo Dell'Oca