Arché partner della Conferenza Europea dei Servizi Sociali

Arché è stata invitata a prendere parte alla 27esima Conferenza Europea dei Servizi Sociali (ESSC), evento internazionale di tre giorni che si terrà dal 5 al 7 giugno 2019 a Milano. L'iniziativa è promossa da European Social Network (ESN), il network indipendente per i servizi sociali pubblici in Europa, insieme a Regione Lombardia.

Concepita per promuovere il valore dello scambio di conoscenze nel settore dei servizi sociali, la conferenza affronterà le esigenze e le problematiche che gli operatori del settore sociale devono fronteggiare nel loro lavoro quotidiano. Considerata la sua quasi trentennale attività, Arché è stata scelta da ESN per promuovere uno dei workshop della conferenza, portando la sua significativa esperienza progettuale di accompagnamento delle persone e sviluppo del territorio.

Arché porterà esempi della sua progettualità dedicata al territorio di Quarto Oggiaro e agli interventi in contesti di vulnerabilità familiare. In questi contesti la povertà è considerata non solo come mancanza di risorse economiche ma anche di relazioni sociali, capacità genitoriali e supporto educativo per i minori.














Postato Mercoledì 05/06/2019 da Paolo Dell'Oca