Volontariato coi bambini a San Benedetto del Tronto: sei con noi?

Affiancare i bambini e i genitori durante le lunghe attese per il day hospital o le visite specialistiche specifiche per rendere più serena la loro permanenza in ospedale: è questo il senso della presenza di Arché presso il "Madonna del Soccorso" di San Benedetto del Tronto. Per rendere concreto e tangibile questo impegno, c'è urgente bisogno di nuove forze, di persone che credono nella mission di Arché, e desiderano mettersi in gioco per i più piccoli e per le loro famiglie.

Per questo cerchiamo nuovi volontari: un progetto di attività ludiche e di lettura, per far divertire i bambini e garantire momenti di tranquillità ai loro genitori!

L’attività ludica si svolge presso i reparti e l'obbiettivo è favorire la cultura del gioco nei bambini, con fini terapeutici in un ambito ospedaliero: la presenza di un ambito ludico in ospedale aiuta il bambino e la sua famiglia a vivere in modo più sereno gli incontri con i medici e favorisce l’adesione ai percorsi terapeutici.

Vuoi darci una mano? Compila il modulo qui: http://bit.ly/diventavolontarioArché! Per maggiori informazioni: Ilaria Quondamatteo - quondamatteo@arche.it.














Postato Giovedì 30/05/2019 da