Settembre chiama, abbiamo bisogno di voi!

Come procedono le vacanze? Speriamo che vi stiate divertendo e che l’acqua del mare o le brezze di montagna vi stiano facendo ricaricare le batterie, perché settembre è dietro l’angolo e sarà un mese molto importante per Arché!

Abbiamo deciso di promuovere 3 eventi, ma abbiamo bisogno della vostra disponibilità e del vostro tempo per poter coprire tutti i turni che ci hanno chiesto. Se siete interessati, adesso vi spieghiamo velocemente in cosa consistono e di cosa abbiamo bisogno.

1) Settembre è il mese della scuola, giusto? Con la raccolta di materiale “Una mano per la scuola” darete la possibilità ai nostri bimbi di presentarsi il primo giorno con gli zainetti pieni di tutto quello che serve: astucci, quaderni, diari, pennarelli e matite! Se avete voglia di regalare un sorriso ai piccoli, non dovrete fare altro che dare la vostra disponibilità per aiutarci nella raccolta. Saremo nei centri Coop di via Arona 15 e IperCoop del Metropoli di via Amoretti 1, in zona CasArché. I turni saranno richiesti da giovedì 5 settembre a domenica 8, in una delle seguenti fasce orarie: 9:30 – 13:30; 13:30 – 16:30; 16:30 – 18:30.

2) Settembre è anche il mese in cui si torna a casa dalle vacanze e anche al nostro Bazar toccherà lasciarsi alle spalle le spiagge e il caldo estivo. Come sapete, il Bazar è il mercatino di Arché e i volontari si occuperanno della vendita dei nostri prodotti. Sarà aperto da venerdì 13 settembre (giorno dell’allestimento) a domenica 22, mentre il disallestimento sarà il 23. I turni sono dalle 11:00 alle 16:00 e dalle 16:00 alle 20:00 nel salone della parrocchia Santa Maria dell’Incoronata, in Corso Garibaldi 116.

3) Infine settembre è il mese delle novità… e che novità! In collaborazione con Fondazione Mission Bambini ci occuperemo della raccolta di materiale per l’infanzia, ad esempio materiale di cartoleria, libri e giocattoli che saranno poi donati ai bimbi di Arché. Se volete, potete dare la vostra disponibilità a recarvi alla Feltrinelli di via Traiano 79, al Centro Commerciale Portello per aiutarci nell’iniziativa. Il tutto si svolgerà in due giorni, sabato 14 e domenica 15 settembre e i turni saranno dalle 9:30 alle 14:30 e dalle 14:30 alle 19:30.


Sappiamo che vi stiamo chiedendo un grosso aiuto, ma siamo sicuri che capirete l’importanza che questi eventi hanno per noi. Fateci sapere a volontari.mi@arche.it se e a quale iniziativa deciderete di partecipare!














Postato Mercoledì 24/07/2019 da Paolo Dell'Oca