L'associazione per MITO Onlus ci regala un viaggio nella musica

Vi ricordate l’Associazione per MITO Onlus? Il 20 ottobre e il 30 marzo scorsi li avevamo incontrati in occasione dei concerti “Emozioni Romantiche” e “Classica Natura”, un viaggio che ci aveva accompagnato nel mondo della musica classica.

Tra un accordo di violino e un giro di piano avevamo passato una piacevolissima serata e, a distanza di qualche mese, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di organizzare qualcosa di nuovo.

Invece per Mito ci ha anticipato, regalando ai bimbi di Arché “Musica!”, un percorso di avviamento alla musica durante il mese di giugno.

L’obbiettivo del corso è stato quello di servirsi della musicoterapia per iniziare i bambini dei progetti e delle comunità di Arché alla conoscenza e all’uso dei nuovi linguaggi, uno strumento che ha messo a loro disposizione un nuovo modo per esprimersi e per potere lavorare in gruppo, come hanno fatto spontaneamente durante i vari laboratori del progetto e che gli ha permesso di relazionarsi in maniera serena ed equilibrata grazie alla mediazione della musica.

Ringraziamo per Mito Onlus per l’occasione e in particolar modo Enrica Antonini che, grazie al suo impegno, alla sua passione e alla sua disponibilità nel sapersi adattare all’esigenze dei piccoli, ha permesso alla “Musica!” di suonare al meglio.














Postato Mercoledì 31/07/2019 da Paolo Dell'Oca