CoComeri made in Arché

Dalle donne per le donne, una nuova avventura per la sartoria di CasArché.

Un’artigiana, Marcella Merico, che trae ispirazione da mondi diversi, creando abiti dalle forme morbide, sobrie, decisamente femminili, incontra Arché: da qui nasce un nuovo senso del suo lavoro.

La sartoria Atelier Moda Solidale di Arché è stata realizzata per aiutare donne e madri in condizioni di disagio e difficoltà, ed è attraverso la formazione e l’inserimento lavorativo queste donne realizzeranno i capi CoComeri dando un nuovo valore alla moda.

Questo incontro dà vita alla collezione realizzata da Marcella per il marchio CoComeri, “dalle donne per le donne” che è stata realizzata all’interno del laboratorio di sartoria nato all’interno di CasArché.

La squadra formata da un sarto rifugiato e da due donne che sono state formate durante il corso che abbiamo realizzato nel 2017, oggi producono vestiti in lino di alta qualità, colorati, allegri e solidali. Da maggio 2018 potete trovare l’apecar in giro per la città, o potete recarvi presso l’atelier di via Melzi d’Eril dove visionare gli abiti e poterli acquistare.

Data di inizio: aprile 2018

Beneficiari: 2 donne in staff, 1 rifugiato

Partner: CoComeri Manufatti a colori

Impatto sociale: oltre al lavoro per le persone coinvolte come lavoratori, il ricavato del laboratorio verrà utilizzato per finanziare altri corsi di formazione per altre donne in carico ad Arché o semplicemente presenti sul territorio di Quarto Oggiaro.

Luogo: CasArché, Quarto Oggiaro, Milano

Per info: 02 36559990; meschi@arche.itcocomeri.m@libero.it.