Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Servizio Assistenza e Sostegno

L’area di sostegno ai  Migranti è attiva dal 2002 con progetti ed interventi finalizzati al sostegno del disagio sanitario, della fragilità sociale, per la tutela dei diritti e l'integrazione dei minori, individui e famiglie migranti. Si articola in due principali servizi, presenti nella città di Roma:

1. Centro di Ascolto di II livello, con consulenza legale, mediazione culturale, counselling sociale, con la finalità di accogliere persone immigrate inviate dai Servizi Pubblici, dal terzo settore e dai Privati presenti sul territorio;

2. Servizio Assistenza e sostegno che prevede la presa in carico ed il sostegno continuativo per i singoli/nuclei in stato di disagio ed opera in base all’elaborazione di progetti individuali (PEI). Attualmente il fenomeno della popolazione di origine straniera coinvolge trasversalmente tutte le aree ed i servizi di Arché, a livello nazionale.  

PROGETTO ATTIVO PRESSO LA SEDE DI ROMA