Arché in Ospedale

Prendersi cura dei bambini e delle loro famiglie significa ascoltarli, condividere momenti di terapia ma anche di svago, agire nella loro comunità di riferimento perché ritrovino risorse e spazi veri di ascolto e accoglienza.

Siamo presenti negli ospedali di Milano, Roma e San Benedetto del Tronto, con le seguenti attività:

Lo spazio gioco: i nostri volontari condividono con i piccoli pazienti e le loro famiglie momenti di ricovero in day hospital e di terapia, con la finalità di rendere la loro permanenza più piacevole.

Centro di ascolto: il centro di ascolto ha come primario obiettivo quello di ascoltare i genitori dei piccoli pazienti ricoverati, accoglierne le difficoltà, le preoccupazioni, i dolori, questo è possibile grazie ad una rete di volontari adeguatamente formati. 

Spazio neonato famiglia: accompagniamo donne fragili e in difficoltà durante tutto il periodo della loro gravidanza e nel primo anno di vita del bambino, assicurando alla mamma e al suo bambino un sereno rientro a casa.


Dona ora


A Milano: A.O. San Paolo, ICP Buzzi, A.O. Luigi Sacco; a Roma: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Ospedale San Camillo; a San Benedetto del Tronto: reparto U.M.E.E..